giovedì 8 luglio 2010

Domeni a Barrafranca marcia per chiedere giustizia per Francesco Ferreri

Giustizia per Francesco Ferreri. E’ questo il titolo della manifestazione che domani porterà a Barrafranca diverse centinaia di bambini provenienti da tutta la diocesi ed organizzata dall’associazione Meter di don Fortunato di Noto e dalla diocesi piazzese guidata dal vescovo Michele Pennisi. E’ prevista anche la presenza di molte associazioni, tra cui il Kiwanis, i cooperatori salesiani e uomini e donne e titolo personale. Parteciperanno diversi Grest come quelli di Gela, di Piazza Armerina, di Barrafranca, di Niscemi e di altre città della diocesi. Dovrebbero partecipare anche diversi sindaci provenienti dalle città vicine invitate dal sindaco di Barrafranca Angelo Ferrigno. Nei giorni scorsi la mamma di Francesco Ferreri, ha reso pubblica una lettera aperta, in cui invita chi sa a parlare per individuare gli assassini d Francesco. Dopo circa 5 anni dal suo omicidio gli autori dell’efferato delitto camminano liberamente in giro per la città. La giustizia non ha ancora individuato i balordi. Quattro persone erano state arrestate ma successivamente assolte in appello. Anche il vescovo Michele Pennisi, nei giorni scorsi, ha inviato una lettera aperta in cui ha evidenziato come: dai bambini e dai ragazzi deve innalzarsi la richiesta di “giustizia per Francesco” per contrastare la vergognosa omertà che spesso attanaglia la nostra isola e permette agli assassini di Francesco e di tanti altri innocenti di camminare liberamente per le strade”. Questo il programma della giornata: alle nove arrivo, raduno e organizzazione corteo con il posteggio del pullman p.zza Michele Fiore vicino Villa Comunale. Alle 10 comunca la Marcia della Giustizia da viale Generale Cannada. Alle 11:00 alla fine della marcia ci sarà una celebrazione Eucaristia in Memoria di Francesco celebrata dal Vescovo Mons. Michele Pennisi in piazza Regina Margherita di fronte al Comune). Alle 12:00 alla conclusione della mattinata è previsto intervento del sindaco e il Messaggio di don Fortunato Di Noto, con il lancio dei palloncini. Durante la mattinata verrà anche presentata una canzone in favore di Francesco realizzata dal cantautore Andrea Di Blasi il cui ricavato della vendita andrà devoluto all’associazione Meter di don Fortunato di Noto. Dice Di Blasi “Ho scritto questa canzone per mantenere vivo il ricordo e la memoria di Francesco. Con questa pezzo cerco di interpretare i sentimenti di tutte le persone e aiutare Meter nel suo intento di aiutare i bambini vittima di abuso. Il messaggio della canzone è – conclude Di Blasi – che nessuno dei bambini soffra”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI