giovedì 1 luglio 2010

I panificatori con Giovanni Di Bella incontrano Venturi.

riceviamo e pubblichiamo
ATTIVITA’ PRODUTTIVE – GIOVANNI DI BELLA PRESIDENTE PROVINCIALE ASSIPAN-CONFCOMMERCIO HA INCONTRATO L’ASSESSORE REGIONALE VENTURI.


L’incontro di martedì 29 giugno presso la sede dell’Assessorato Regionale attività produttive, favorito dall’Assessore Provinciale Giuseppe Mattia tra l’Assessore Marco Venturi e i rappresentanti sindacali regionali e nazionali di Assipan-Confcommercio è stato ampiamente prolifico, in quanto sono state accolte le istanze rappresentate del comparto della panificazione di Sicilia.

All’incontro erano presenti tutti i componenti il Consiglio Regionale di Assipan-Confcommercio. All’Assessore Venturi è stata manifestata la grande soddisfazione del comparto per il disegno di legge da questi proposto per calendarizzare le aperture domenicali a cui è stato aggregato anche il sistema della panificazione. Non è mancata altresì la proposta al coinvolgimento delle Camere di Commercio di ogni Provincia alla coordinazione delle aperture in ogni comune, l’Assessore lo ha ritenuto opportuno e consono.

Il rappresentante della Giunta del Governo Regionale ha giudicato altrettanto importante la formazione professionale per i futuri operatori della panificazione. A giorni il Consiglio Regionale di Assipan-Confcommercio chiederà una audizione alla III Commissione Attività produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Ampio consenso e soddisfazione sono stati palesati anche dall’Assessore Provinciale di Enna Giuseppe Mattia, il quale nella occasione ha voluto e potuto conoscere le necessità e le problematiche dei panificatori siciliani, in modo da potersi fare portavoce nelle sedi politiche opportune. Il rappresentante Provinciale Mattia è stato sensibilizzato per l’incontro a Palermo con l’Assessore Venturi dal Presidente Provinciale dei panificatori Giovanni Di Bella (anch’egli presente all’incontro di martedì scorso a Palermo), il quale ha dichiarato :”siamo forse sulla strada giusta per potere affrontare e risolvere i problemi che investono il nostro comparto in quanto la mia sensazione è quella di avere incontrato nell’Assessore Venturi il giusto interlocutore, ringrazio Giuseppe Mattia per l’immediato impegno di essere stato da tramite al fine di favorire questo incontro che non era mai stato possibile averlo prima”. Nel corso dell’incontro si è discusso anche di un altro aspetto importante quale il confezionamento del pane in modo da poterne avere così la rintracciabilità del prodotto quale sistema per combattere l’abusivismo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI