giovedì 1 luglio 2010

Petizione popolare per far tornare il mercato in Piazza Falcone e Borsellino

PETIZIONE POPOLARE


I sottoscritti operatori commerciali, operanti nel mercato settimanale di Piazza Armerina, in relazione allo spostamento del sito mercatale dall’area di Piazza Falcone-Borsellino e vie adiacenti, al quella di Piano S.Ippolito e zone limitrofe,che ha creato danni economici non indifferenti alla sopracitata categoria,nonché disagi notevoli sia agli operatori che alla città di Piazza Armerina,dal momento che lo spostamento del mercato nella suddetta area ha concentrato un enorme flusso veicolare in una zona già di per sé cruciale per la viabilità, tenuto conto altresi che gli stessi operatori commerciali hanno subito un calo negli incassi non inferiore al 50%, problema di cui hanno informato sistematicamente tutte le forze politiche sia a mezzo stampa che con richieste informali,rimanendo inascoltati se non abbandonati,

comunicano

La volontà di indire una petizione popolare,in cui si chiede alla cittadinanza di esprimere la propria volontà in favore o meno, per il ritorno del mercato settimanale nel sito precedente a quello attuale, diritto sancito dall’Art.50 della Costituzione Italiana e dall’Art. 8 del D.L.S. 267/2000.

Naturalmente se la richiesta venisse accolta, sarebbero attuate tutte le opportune e necessarie migliorie, affinchè il mercato di Piazza Armerina sia un modello di civiltà e convivenza pacifica tra operatori e cittadini.

Si invitano pertanto tutti i cittadini,tutte le forze politiche,le Organizzazioni Sindacali,i comitati di quartiere,a dare il proprio contributo, affinchè il mercato settimanale torni ad essere per gli operatori ma soprattutto per gli utenti un servizio e non un problema,come lo si è voluto dipingere in questi ultimi anni.

Nei prossimi giorni saranno rese note, le data e i luoghi dove verranno posizionati i banchetti per la raccolta delle firme.

Piazza Armerina 30-06-2010 Cimino Salvatore

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI