martedì 27 luglio 2010

Il sindaco Nigrelli emette ordinanza per far fronte al degrado e regolamenta l'orario per il conferimento dei rifiuti

Il sindaco Nigrelli a fronte delle proteste contro il degrado e il comportamento incivile di una minoranza della comunità firma un ordinanza con la quale dispone che il conferimento, da parte dei cittadini, dei rifiuti solidi urbani negli appositi contenitori, distribuiti sul territorio comunale, è consentito tutti i giorni compreso la domenica, escluso il sabato, dalle ore 17.00 alle ore 24,00 a partire dal 1 agosto 2010. L’ordinanza è stata trasmessa per assicurare il rispetto al comando di polizia municipale e a tutte le forze dell’ordine della città. “Preso atto di un continuo stato di degrado urbano ed extraurbano ambientale che evidenzia la sussistenza di uno stato di potenziale emergenza sanitaria riguardante l'igiene pubblica, derivante dal diffondersi in città del conferimento indiscriminato dei rifiuti solidi urbani negli appositi contenitori e che detti conferimenti a qualsiasi ora del giorno, rendono un’immagine poco decorosa della città e determinano un potenziale stato di emergenza riguardante l'igiene pubblica, anche in considerazione delle attuali alte temperature – dice il sindaco Nigrelli – ritengo necessario e urgente provvedere in merito regolamentando le modalità e gli orari di conferimento, da parte dei cittadini ed in particolare dei commercianti, artigiani ed alimentari dei rifiuti solidi urbani negli appositi contenitori, distribuiti sul territorio comunale, al fine di eliminare detto potenziale stato di emergenza igienico - sanitaria.” Il sindaco nell’ordinanza invita la società Sicilia Ambiente a dotare ciascun contenitore di rifiuti solidi urbani di idoneo avviso riportante le tipologie dei rifiuti che è possibile conferire nei medesimi contenitori. Le sanzione previste per chi non rispetta l’ordinanza va da 25 a 500 euro. Il sindaco Nigrelli ha disposto anche la pulizia immediata degli ambiti circostanti gli appositi contenitori distribuiti nel territorio comunale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI