mercoledì 7 luglio 2010

Piromani in azione alla Villa Roma. Tanta paura per i residenti, le fiamme domate dal Corpo Forestale della Città

Piromani in azione alla Villa Roma. Intorno alle 14 ignoti hanno dato fuoco ad una grossa pianta che stava sopra un sedile. In pochi minuti si sono sprigionate delle fiamme alte che hanno allarmato i residenti che abitano di fronte al secondo giardino comunale della città di Piazza Armerina. Solo l’intervento immediato del Dipartimento del Corpo Forestale della città dei mosaici ha evitato conseguenze peggiori. Probabilmente si tratterebbe di un incendio doloso appiccato da piromani che si sono dati alla fuga. Vista l’ora nessun testimone ha notato qualcosa di strano all’interno della Villa Roma. Erano le 14, circa, quando una signora ha notato le fiamme che si spingevano nelle direzione delle abitazioni private. Allertati immediatamente i membri del servizio antincendio. Pochi minuti e due ispettori del Corpo Forestale erano sul posto per domare il fuoco. “E’ stato terribile” – ci confessa l’anziana signora De Martino la cui abitazione è posta di fronte la parte della villa che è andata a fuoco “per un attimo abbiamo pensato il peggio, le fiamme sembrava che stessero per entrare dentro casa.” I due ispettori della Forestale, intervenuti sul posto, ci confermano che con ogni probabilità si sia trattato di un incendio doloso: i soliti piromani che nel periodo estivo danno sfogo alla fissazione che hanno per il fuoco, cercando di incendiare qualcosa e soddisfare la propria mania del fuoco. Per fortuna il grosso l’albero che stava accanto al luogo dove è scoppiato l’incendio è rimasto intatto limitando i danni che potevano essere peggiori.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI