martedì 10 agosto 2010

Approvato progetto per la manutenzione degli immobili comunali



Approvato dall’amministrazione Nigrelli il progetto per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici comunali. Fissato anche il bando di gara che prescrive il termine ultimo, stabilito per il 18 agosto, per la presentazione delle domande di partecipazione all’esecuzione dei lavori di manutenzione degli edifici comunali che da anni aspettano degli interventi per tutelarne la sicurezza e garantirne la migliore fruibilità.
“Si tratta di un progetto esecutivo relativo alla manutenzione degli edifici di proprietà comunale” fanno sapere dagli uffici tecnici del comune di Piazza “Gli interventi che si prevedono di realizzare hanno attinenza con la necessità di continua manutenzione di tutti gli uffici comunali, scuole, cimiteri, impianti sportivi, teatri, giardini pubblici e tutti quegli interventi necessari che ricadono nella pertinenza delle proprietà immobiliari di questo Comune, al fine di consentire la normale fruibilità da parte dell’utenza cittadina in condizioni di sicurezza.” Funzionalità ed efficienza la linea sposata dall’ufficio tecnico del comune “un cattivo stato di manutenzione può essere foriero di danni all’Ente e di rivalse, sia in sede civile che in sede penale, da parte degli utenti.” Nella stessa relazione presentata da dirigente dell’ufficio tecnico del comune, Mario Domunico, si legge il carattere d’urgenza del progetto al fine di adottare tutti provvedimenti atti a tutelare l’incolumità pubblica e la conservazione del patrimonio comunale dai danni che possono essere provocati dall’assenza di manutenzione.
Il progetto importa una spesa complessiva di 40 mila euro di cui 32 mila, circa, per i lavori a base d’asta; 7 mila euro la somma che sarà messa a disposizione dell’amministrazione. Il bando di gara ha stabilito che la presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 18 agosto alle ore 11.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI