domenica 1 agosto 2010

Pallavolo: Piazza Armerina pronta ad ospitare i Diavoli Rossi di Nicosia

La città dei Mosaici pronta ad ospitare i Diavoli Rossi di Nicosia. L’assessore allo sport Giuseppe Di Prima tende la mano al presidente dei Diavoli Lo Faro visto le difficoltà che sta attraversando l’unica realtà pallavolista di livello rimasta in provincia di Enna. La squadra, che ha disputato il campionato di serie B maschile, non si è ancora iscritta e da quanto ci dice l’assessore Di Prima i problemi legati al palazzetto di Nicosia sembrano insuperabili “Ho saputo delle difficoltà dei Diavoli Rossi di Nicosia e ho voluto chiamare il presidente Lo Faro per esternagli la mia personale solidarietà e la disponibilità della città di Piazza Armerina ad averli nella nostra città per continuare la stagione agonistica” questo il commento del giovane assessore allo sport Di Prima. L’ipotesi di un trasferimento della società pallavolista di Nicosia non sembra un ‘ipotesi peregrina “Il presidente – conferma l’assessore Di Prima – mi ha assicurato che sta valutando tutte le possibili soluzioni compresa quella di trasferirsi nella nostra città che vanta una tradizione importante avendo disputato, nel passato, campionati di pallavolo ad alti livelli e che troverebbe gente competente e disponibile ad aiutare la squadra più rappresentativa della provincia nel settore della pallavolo.” Il Palaferraro, di Piazza Armerina, ha tutte le carte in regola per disputare un campionato di serie B e porterebbe al seguito della squadra un numero di tifosi che sogna di avere un nuovo team di pallavolo di un certo livello “Abbiamo tutte le carte in regola per disputare dei campionati ad alti livelli” conferma l’assessore Di Prima, “il nostro palazzetto è in condizioni di perfetta fruibilità e i Diavoli Rossi troverebbero anche terreno fertile in molti giovani che giocano a pallavolo con le nostre società che disputano campionati minori. “ L’unico problema da risolvere è la vicenda della mancata iscrizione dei Diavoli Rossi “Mi è stato detto dal presidente – dice l’assessore Di Prima – che in questi giorni si metterà in contatto con la federazione per chiedere una deroga per l’iscrizione al campionato di serie B e così salvare la pallavolo nella nostra provincia.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI