sabato 18 settembre 2010

Il consigliere Paternicò attacca il coordinatore del suo partito: "Doveva consultare il gruppo consiliare prima di recarsi a qualsiasi riunione"


Ho appreso dalla stampa che l’ex assessore provinciale Fabrizio Tudisco, nella qualità di coordinatore del Pdl, ha partecipato, nei giorni scorsi, ad una riunione del centro destra. Ebbene tale riunione politica non può essere associata alla coalizione del centro destra per un solo motivo: l’Udc non appartiene al centro destra non avendo aderito alla coalizione di riferimento” queste le prime dichiarazioni del consigliere del Pdl Rosario Paternicò. Un clima conflittuale caratterizza ancora i rapporti all’interno del Partito delle libertà come si evince dalle parole del consigliere Rosario Paternicò. “Voglio solo ricordare all’amico Tudisco che le uniche nomine del Pdl sono state fatte da Silvio Berlusconi e riguardano le tre figure elette nel coordinamento regionale del Partito delle libertà. Comunque – continua il consigliere Paternicò - nell’inviarli gli auguri di buon lavoro, se la nomina risulta effettiva, visto che ancora in provincia devono essere eletti i quadri dirigenziali del partito, sarebbe stato opportuno convocare il gruppo consiliare che oggi rappresenta il Partito delle libertà in consiglio comunale. Discutere e condividere con il gruppo consiliare – incalza Paternicò - e con tutti coloro che condividono il progetto politico del Pdl, di cui Tudisco si è fatto portavoce, i comportamenti, l’azione politica e programmatica portata avanti sia all’interno delle istituzioni che all’esterno. Invece – attacca il consigliere del Pdl - l’ex assessore provinciale Tudisco, senza degnarsi di convocare il gruppo consiliare, si è presentato alla riunione con l’Mpa e l’Udc per discutere di cosa? A tutt’oggi i rappresentati del Pdl in aula,(n.d.r. Paternicò e Gagliano), a parte gli articoli sulla stampa, non sono stati messi a conoscenza di nulla, tranne, da quanto mi è stato riferito, pare, che si sia sentito con il Consigliere Gagliano, per renderci partecipi di quello che ha rilevanza politica per il futuro della nostra comunità. Ancora una volta – continua il consigliere Rosario Paternicò - si offendono le intelligenze delle persone. Nessuno può mettere in discussione il principio costituzionale che la volontà sovrana appartiene al popolo e che il potere politico è sempre subordinato alla volontà del popolo e per fortuna si differenzia dalle nomine politiche ricevute dagli uomini, che a turno, gestiscono le segreterie dei partiti. Inoltre – conclude il consigliere del Pdl Rosario Paternicò - dopo tutto quello che e' accaduto nel civico consesso la domanda nasce spontanea: cosa intendono fare politicamente contro l'azione politica della Giunta Nigrelli? Opposizione o sostenere, nel segreto del palazzo, questo sindaco? Sarei ben lieto di conoscere il pensione dell'amico Tudisco.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI