sabato 18 settembre 2010

Il sindaco preleva 11 mila euro dal fondo di riserva per la fiera di Rimini


Il sindaco con una determina sindacale decide di prelevare 11 mila euro da destinare alla fiera di Rimini (TTI), del 22 e 23 ottobre, ritenuta una delle borse turistiche più importanti del settore che prevede la partecipazione di albergatori, ristoratori e agenzie turistiche della città. La ragione del prelievo sta nella mancata previsione di spesa nell’apposito capitolo di bilancio “partecipazione a borse e fiere turistiche”. Nella determina sindacale si legge che il prelievo della somma si è resa necessaria visto “l’importanza della fiera con il duplice obiettivo di promuove la città dei mosaici e il suo centro storico con tutti i relativi servizi che possono essere offerti dai numerosi privati del settore che hanno investito sul turismo. La decisone è venuta a seguito delle molte riunioni tenute dal sindaco Nigrelli con molti operatori privati del settore turistico della città.” Da tali riunioni, si legge nel provvedimento licenziato dal sindaco Nigrelli “che è emersa la necessità che il Comune interverrà con una quota parte economica per affrontare le spese di partecipazione alla fiera.” L’unico problema da ovviare era la mancata previsione, nel capitolo di spesa del bilancio, di soldi sufficienti che garantissero la partecipazione dell’amministrazione alle borse e fiere turistiche. Il problema è stato risolto dal sindaco Nigrelli con il prelievo di 11 mila euro dal suo fondo di riserva la cui esclusiva competenza ricade sul al primo cittadino o sulla alla giunta municipale della città. Gli 11 mila euro sono stati stornati sul capitolo di bilancio che ricadono nella competenza dell’ufficio che si occupa di turismo, spettacolo oltre alle feste e tradizioni.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI