giovedì 16 settembre 2010

L'assessore alla viabilità Cimino risponde a Mattia sulle strisce blu


“La risposta alle critiche del segretario dell’Mpa Giuseppe Mattia l’hanno data i commercianti di via Mazzini che chiedono l’installazione delle strisce blu per tutta la via. A darne notizia l’assessore alla viabilità Lillo Cimino che replica alle critiche del responsabile dell’Mpa Giuseppe Mattia che aveva giudicato fallimentare la gestione dei parcheggi a pagamento. “Nei giorni scorsi mi è arrivata la richiesta di 23 commercianti della via Mazzini che richiedono le strisce blu quindi le affermazioni di Mattia, apparse sulla stampa, che i commercianti si sentono vessati mi sembra fuori luogo ed inopportuna e aggiungo – continua l’assessore Cimino - che comunque non è sicuramente questo il modo per trovare soluzioni ai problemi che la città vive. Le questioni vanno condivise e discusse insieme.” L’assessore alla viabilità attacca il leader dell’Mpa “Se volessi fare polemica con l’acerbo Mattia vorrei ricordargli che il progetto iniziale approvato dalla precedente amministrazione prevedeva 1.200 stalli blu che la nostra amministrazione ha ridotto a 574. In merito vorrei anche sottolineare che Giuseppe Mattia prima di traghettare nel partito di Lombardo militava nel Pdl e non ricordo che MAI Mattia ha mosso una critica alle scelte sposata anche dal suo vicesindaco di allora. Mentre il sottoscritto. Con coraggio, apprezzò la scelta della precedente amministrazione criticando l’impostazione di fondo del progetto ma non le strisce blu.” Chiusa la disputa con il segretario dell’Mpa l’assessore alla viabilità Lillo Cimino conferma che ci saranno a breve degli accorgimento in materia di viabilità e parcheggi a pagamento “Stiamo studiando l’ipotesi degli abbonamenti per i residenti che lo richiederanno, ovviamente con costi vantaggiosi per i provati, in caniere è pronta per essere discussa la tariffa giornaliera che consentirà di lasciare posteggiata la macchina tutto il giorno. Anche in questo caso con un costo vantaggioso per il privato e infine adotteremo la minimulta, come si fa in altri paesi, che permetterà agli automobilisti multati, che pagheranno la multa entro le 24 ore, di ridurre a sei euro la sanzione comminata dagli ausiliari del traffico. Come vede si tratta di una serie di accorgimenti che l’amministrazione vuole attuare per migliorare un servizio che è indispensabile in una città che vuolke essere a passo con i tempi. Su questo possiamo discutere e confrontarci con tutti ma l’attacco pregiudiziale strumentale sulle strisce blu fatta da responsabile dell’Mpa Mattia credo che sia fuori luogo.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI