giovedì 16 settembre 2010

Le picconate dell'espondente dell'udc Enzo Filetti: Sogno una città migliore


Esce allo scoperto il consigliere dell’Udc Enzo Filetti per dare l’ennesima picconata ai fragili equilibri tra le forze politiche rappresentate in consiglio comunale. Lo fa con una nota con la quale spiega le ragioni che hanno portato il consigliere dell’Udc alle dimissioni dalla carica di vicepresidente. “Mi sono dimesso dalla carica – dice il consigliere Enzo Filetti – perché non mi sentivo più di rappresentare e dirigere il dibattito di un consiglio comunale incline a sottovalutare o sottostimare i bisogni di questa città capace solo di approvare regolamenti, bilanci ed indirizzi senza prevedere l’impatto che questi avrebbero avuto sulla collettività.” Dichiarazioni che fanno sottendere che oggi in consiglio comunale possa accadere l’ennesimo accordo trasversale per l’elezione del vicepresidente del consiglio comunale, dopo le recenti dimissioni dell’esponente dell’Udc Enzo Filetti. “Oggi si ha di fronte – continua l’esponente dell’Udc Filetti – un consiglio comunale dal respiro corto intendo più a governare l’oggi dimenticandosi del futuro. Tutti i giorni assistiamo allo scempio della politica gridata dal palco e molto diversa dalla politica pratica da questa amministrazione.” Il consigliere dell’Udc rivolge la sua attenzione anche al fenomeno dell’emigrazione che sembra da decenni aver colpito la città dei mosaici a causa della depressione economica ed occupazionale che la città vive da decenni “Vorrei ricordare che ogni qualvolta un bambino o una bambina vengono portati via dai genitori, che per necessità si trasferiscono, va via un poco di economia, ma soprattutto un pezzo del futuro di questa città. Una società di anziani non ha futuro e basare la nostra economia sulle disgrazie delle famiglie, sulla malattia o sui bisogni della terza età crea posti di lavoro precari e clientelari. Continuerò a svolger il ruolo di consiglieri comunale così come il ruolo istituzionale ci chiama a fare: rappresentare gli interessi della collettività ed esercitare la piena funzione di controllo dell’attività politica amministrativa posta in essere da questa amministrazione – conclude l’esponente dell’Udc Enzo Filetti - inseguendo un sogno che è quello di una città migliore.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI