venerdì 15 ottobre 2010

Documento dei 5 autonomisti del PD in vista del congresso

“Un progetto politico condiviso che partendo dalle legittime e diverse posizioni personali è approdato ad un Documento unitario a chiara matrice riformista, all’insegna del motto Trasparenza, Legalità & Sviluppo.”
Questo il comunicato stampa emesso, congiuntamente, dai cinque consiglieri comunali del Partito Democratico Giuseppe Capizzi, Francesco Azzolina, Luca Failla, Calogero Centonze e Fabio Monasteri , in vista dell’imminente congresso di circolo di sabato e domenica prossima in città. 
LEGGI TUTTO IL DOCUMENTO 
"Ciascuno di noi con responsabilità, nell'interesse del partito e del nostro territorio, ha inteso scongiurare gli scontri personali e le sterili polemiche di circostanza, per voltare pagina con la volontà suprema di contribuire con idee e proposte a riqualificare il progetto politico del Partito Democratico piazzese. Abbiamo le risorse umane, politiche, progettuali e la credibilità istituzionale e sociale per  costruire una classe dirigente che elevi più in alto la città di Piazza Armerina,  verso un futuro prossimo migliore e più consono al rango della seconda città della provincia ennese.”
"Siamo convinti – spiegano gli estensori del documento - che si debba uscire da questa fase congressuale con una proposta politica qualificata, credibile, innovativa, che riformi dalle fondamenta il modo di procedere e agire della classe dirigente cittadina.”

 Quattro sono i pilastri portanti sui quali poggiare il Partito Democratico :

  1. Un'efficiente organizzazione del partito.
  2. Una combattività quotidiana per affermare sani principi di trasparenza, legalità e sviluppo..
  3. La vicinanza concreta ai bisogni veri dei cittadini.
  4. L’unitarietà delle scelte improntate al rispetto, alla fiducia, ed alla lealtà reciproca.

Per rispondere ai bisogni di modernità della società piazzese, amplificati dalle sfide del mondo globalizzato, è necessario avviare un dibattito permanente sia all'interno del partito che all'esterno. Con un confronto serrato con il mondo produttivo, del lavoro e della scuola, del terzo settore, dello sport e del volontariato sui temi prioritari del supporto alle imprese locali e della riduzione dell'impatto sociale della crisi sui lavoratori e sui non occupati, della riduzione del precariato giovanile, dello sviluppo di un'economia eco-compatibile, del sostegno ai consumi delle famiglie, della rimessa in discussione delle poco soddisfacenti scelte amministrative sinora fatte, in spregio ai criteri dapprima elencati.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI