mercoledì 20 ottobre 2010

La Studentesca di Giuseppe Diana ottiene i tre punti a casa contro il Kasmine


Seconda giornata di gara nel campionato regionale Giovanissimi Sperimentali dove la Studentesca Armerina ottiene una importante vittoria, 2 a 1 tra le mura amiche, contro il Kasmine di Comiso.
Dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato in casa della fortissima Hellenika Siracusa, da tutti indicata come probabile vincitrice del torneo,i ragazzi allenati da Mister Paolo Savoca, hanno subito dovuto riprendersi dalla batosta ed affrontare la gara con la giusta concentrazione per mettere in cassetto l’intera posta in palio.
Le importanti assenze di Dino Paratore in cabina di regia e di Giuseppe Ialuna sulla fascia sinistra, ha indotto il Mister Savoca, coadiuvato in panchina dal Mister Renato Minacapelli, a convocare 4 giocatori della categoria esordienti ed a fare delle scelte obbligate in mezzo al campo, schierando un 3-2-3-2 con Jordan Lo Monaco in porta, Mirko Iaci in difesa a destra, Andrea Lo Bartolo a sinistra e Luca La Versa al centro, Gabriele Rizza ed Armando Minacapelli davanti alla difesa, Aurelio Basilotta come playmaker, con il folletto Gaetano Barresi sulla destra ed Allessandro Meli sulla sinistra, Salvatore Bruno e Salvatore saitta a comporre il tandem d’attacco. In panchina, oltra al secondo portiere Mario Rizzo, si sono accomodati Leo Vivacqua, Stefano Illuminati, Andrea Rascunà, Simone Minacapelli e Mario Taormina.
La mancanza di esperienza in campo regionale ha fatto iniziare la partita ai giovani piazzesi in maniera contratta e così al ventesimo minuto del primo tempo è arrivato il meritato vantaggio ospite su corta respinta di Lo Monaco. Il secondo tempo i giocatori armerini si sono rimboccati le maniche ed hanno spinto con maggiore forza e veemenza e dopo due ghiotte occasioni “mangiate” clamorosamente dal bomber Saitta, lo stesso si è rifatto pareggiando prima i conti con un bel colpo di testa su cross dell’infaticabile Barresi, successivamente portando a cinque minuti dalla fine in vantaggio i padroni di casa dopo una fuga solitaria su lancio dell’ottimo esordiente Aurelio Basilotta, il quale ha lottato su ogni pallone con quantità e tanta qualità.
Domenica prossima i giovani della Studentesca Armerina saranno ospiti del Catania in quel di Acicastello con la speranza di ben figurare.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI