venerdì 1 ottobre 2010

Multato il responsabile locale dell'Anva Confesercenti Salvatore Cimino


"Volevano solo trovare un capro espiatorio” al centro della bufera, ancora una volta, il mercato settimanale. In una dura nota il responsabile locale dell’Anva Confesercenti, Salvatore Cimino, fa appello anche alla Guardia di Finanza per una multa che gli è stata elevata dai Vigili urbani della città dei mosaici. “Ormai siamo al limite della sopportazione” denuncia Salvatore Cimino “mi è stata elevata una contravvenzione di 78 euro per divieto di sosta e una sanzione di 155 euro per occupazione abusiva della sede stradale con l’obbligo di rimozione della mia bancarella.” Nella nota del responsabile dell’Anva Confesercenti, vengono spiegate le ragioni dell’ingiustizia che Cimino sostiene di aver subito “In un mercato dove si sono personaggi, che pur non avendo titoli e competenze, decidano tutto e il contrario di tutto, in un contesto dove gli abusivi continuano ad esistere ogni giovedì, in un contesto dove non vengono fatte rispettare neanche i posti assegnati agli operatori a cominciare da quelli che dovevano montare all’interno dello stadio e invece montano in un’area non autorizzata si è voluto colpire Salvatore Cimino perché evidentemente, a qualcuno, non vanno giù le duemila firme raccolte per la petizione popolare che chiede il trasferimento del mercato settimanale in piazza Falcone e Borsellino. Credo che la nostra organizzazione sindacale da fastidio a qualcuno così come le nostre prese di posizione anche in materia di solidarietà sociale a cominciare dalla vicenda delle ragazze madri.” Il responsabile dell’Anva Confesercenti si è recato anche negli uffici della Guardia di Finanza per denunciare l’accaduto “Le Fiamme gialle purtroppo non sono competenti in materia anche se sono state disponibilissime ad ascoltarmi. Credo che la nostra organizzazione produrrà l’ennesima esposto alla Procura della Repubblica di Enna per segnalare ancora una volta illegalità che esiste dentro il mercato settimanale del giovedì.” La nota di protesta si chiude con l’appello ai consiglieri comunali “Faccio appello ancora una volta al presidente del consiglio comunale Calogero Centonze affinché al più presto si possa sbloccare la vicenda della vicepresidenza del consiglio e portare l’emergenza mercato in aula al più presto perché la vicenda rischia di esplodere da un momento all’altro anche tra gli operatori commerciali visto lo stato di tensione che si respira ogni giovedì a Piazza Armerina.” Intanto i Vigili Urbani, per tutta la mattinata di ieri, hanno controllato a tappeto gli operatori commerciali presenti al mercato ed elevato sei verbali di contravvenzione e controllate le licenze degli operatori autorizzati a svolgere il mercato settimanale del giovedì nella città dei mosaici.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI