venerdì 1 ottobre 2010

Undici operatori del mercato difendono il vicecomandante Gianni Velardita


Una dichiarazioni firmata da 11 operatori ambulanti confermerebbe che il vicecomandante della Polizia municipale Gianni Velardita non avrebbe violato gli obblighi di comportamento previsti dal codice disciplinare cui devono attenersi gli agenti di P.M. Secondo l’amministrazione Gianni Velardita è responsabile di non avere multato gli undici operatori commerciali che hanno violato la legge montando le proprie bancarelle in un’area vietata. Tesi contestata dal vice di Sapone. Non finisce di stupire il procedimento punitivo imbastito dall’amministrazione comunale contro il vicecomandante della Polizia municipale Gianni Velardita, accusato di aver violato il codice di comportamento in occasione del mercato settimanale del giovedì. Sembra certo che nel fitto carteggio che ha portato al procedimento contro il vice di Sapone ci sia un verbale firmato da undici operatori commerciali che avrebbe messo nero su bianco le ragioni che avrebbero spinto gli undici operatori del mercato a montare le proprie bancarelle, lo scorso 19 agosto, in un luogo non autorizzato dal piano di assegnazione dei parcheggi stabilito dagli uffici competenti. Il comportamento tenuto, in quell’occasione, dagli operatori del mercato fece scattare la reazione del vicecomandante Gianni Velardita che ora è accusato, dall’amministrazione comunale, di non aver multato e sequestrato le mercanzie di coloro che stavano violando la legge. Ma questa tesi, sostenuta dall’amministrazione comunale, viene contestata da Gianni Velardita che non solo ha impedito agli operatori commerciali di operare in luoghi vietati ma ha raccolto e verbalizzato le testimonianze degli stessi operatori, rese spontaneamente, che spiegavano le ragioni di quella scelta: erano stati autorizzanti da qualcuno dell’amministrazione. A questo punto si pone l’ennesimo e pesante interrogativo da risolvere: chi e a quale titolo avrebbe autorizzato degli operatori commerciali a montare in luoghi vietati, violando le legge? Il vicecomandante Gianni Velardità, già comandante del Polizia municipale a Piazza Armerina e a Valguarnera, preferisce non rilasciare dichiarazioni sui fatti che gli vengono contestati ma l’aria che si respira al comando dei Vigili urbani della città la dice lunga sul clima di forte tensione che si è aperto tra alcuni settore della Polizia municipale e la giunta di governo della città.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI