giovedì 4 novembre 2010

Appello di Cimino ai consiglieri comunali "Trasferite il mercato in piazza Falcone e Borsellino"


“Oggi dopo mesi di sacrifici, dopo mesi di raccolta di firme e attacchi da ambo le parti assisteremo al consiglio comunale straordinario richiesto da sei consiglieri comunali Filetti, Cursale, Trebastoni, Falcone, Picicuto e Incardona ai quali esprimo, a nome mio e a nome della Confesercenti e a nome di tutto il comparto commerciale che gravita a Piazza Armerina il mio ringraziamento più sincero per averci capito ed essersi resi partecipi di un bisogno popolare qual è il mercato settimanale di Piazza Armerina.” Questo l’appello che il responsabile dell’Anva Confesercenti Salvatore Cimino rivolge ai consiglieri comunali che alle 18 inizieranno a dibattere sul trasferimento del mercato. “Voglio ancora una volta sottolineare che lo spostamento del sito mercatale fu deciso nel 2006 dal consiglio comunale in collaborazione con i rappresentanti sindacali in una situazione di assoluta emergenza perché a detta dell’amministrazione in carica in piazza Falcone e Borsellino sarebbero iniziati i lavori per i parcheggi.
Voglio inoltre ricordare, per chi non fosse al corrente, che l’attuale amministrazione, in campagna elettorale, distribuiva volantini intitolati “I dieci punti per il commercio armerino”, e in due di questi punti si evinceva la scritta “no al mercato nell’area ex Siace e riqualificazione e potenziamento del mercato di Piazza Falcone-Borsellino”. Nonostante ciò – continua Salvatore Cimino - l’amministrazione, appena insediata, ha voluto portare avanti l’iter per lo spostamento del mercato, anche senza la sicurezza dell’inizio dei lavori per realizzare i parcheggi seminterrati in Piazza Falcone-Borsellino. Durante le varie riunioni, allora, come rappresentante dei Cobas-commercio evidenziai, tramite gli organi di stampa, non avendo rappresentanti nelle varie commissioni, molti dei problemi che oggi stiamo vivendo insieme alle altre organizzazioni sindacali, Confesercenti e Confcommercio, presenti in commissione su aree pubbliche. L’assessore Ribilotta, nonostante tutto, ha voluto portare a compimento lo spostamento dichiarando sempre che senza una sperimentazione pratica non si poteva avere un’idea certa sul funzionamento del sito e questa è una cosa che credo sia giusto che i consiglieri devono sapere visto che dovranno votare l’atto oggi in aula. Oggi l’idea c’è l’abbiamo ed è sotto gli occhi di tutti. La sperimentazione è stata un fallimento totale, a meno che qualcuno non voglia chiudere gli occhi andando contro l’evidenza e non voglia capire che al momento l’unico sito disponibile per lo svolgimento del mercato settimanale è Piazza Falcono-Borsellino e vie limitrofe.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI