giovedì 18 novembre 2010

Rinnovata per altri cinque anni alla Sis di Perugia il servizio dei parcheggi a pagamento


La giunta Nigrelli ha rinnovato il servizio delle strisce blu alla Sis di Perugia per altri 60 mesi. Il bilancio del primo cittadino sulla gestione dei parcheggi a pagamento è positivo sia in termini di viabilità che in termini di entrate economiche: “ A conclusione dei 12 mesi di sperimentazione la gestione delle “strisce blu” – dice Carmelo Nigrelli - è da considerarsi positiva. La gestione degli stalli a pagamento, che, ricordiamo, non ha comportato nessun onere per l’amministrazione, così come evidenziato nella relazione del comando di Polizia Municipale, presenta un bilancio in attivo, sia dal punto di vista delle entrate nelle casse comunali, che per quanto riguarda l’ordine e la sicurezza stradale.”
La Giunta di governo, raccogliendo alcuni suggerimenti del consiglio comunale, ha introdotto con un atto deliberativo approvato dalla Giunta delle novità a cominciare dall’introduzione del ticket giornaliero per arrivare alla possibilità, per l’utente automobilista, di comprare una tessera di abbonamento mensile. “La Giunta comunale – continua il sindaco Carmelo Nigrelli - ha ritenuto, affidando il servizio alla ditta concessionaria per i prossimi 60 mesi, di dover approvare nei giorni scorsi un atto deliberativo con il quale sono state introdotte innovazioni migliorative nel servizio, soprattutto per andare incontro alle particolari esigenze che i cittadini hanno segnalato. Le novità, sollecitate anche dal Consiglio comunale e discusse nella competente commissione consiliare dall’assessore con delega alla viabilità Lillo Cimino, riguarderanno l’introduzione di un ticket giornaliero del costo di 3 euro e di un ticket che sarà valido per mezza giornata, con la possibilità di scegliere la mattina o il pomeriggio, e che costerà due euro. Sarà possibile anche acquistare una tessera di abbonamento mensile per 30 euro che sarà valida in tutto il territorio urbano.” Il sindaco ha preannunciato anche l’introduzione della minimulta “Altro aspetto importante è l’introduzione della “mini-multa” di 6 euro: l’utente inadempiente (cioè che non abbia pagato il tiket o che risulti occupare le strisce blu oltre l’orario consentito), potrà, pagando una penale di 6 euro entro 24 ore dall’accertamento dell’infrazione, evitare che venga erogata a suo carico la prevista sanzione amministrativa”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI