mercoledì 17 marzo 2010

Un commento ARAI di Totuccio che prospetta il partito del Sud. "Insieme Mattia e Nigrelli".

Stamani alle 7,00 su RaiTre il presidente della regione Raffaele Lombardo ha confermato la volontà di dar vita, a breve, al nuovo partito del sud, una sorta di allenza federata e trasversale con chi vuole lottare, sulla scia del vecchio progetto milazzista, per riaffermare concretamente gli interessi della nostra regione meridionalista ed autonoma, contro lo strafottente strapotere del resto d'Italia, da Roma in sù. Una Lega sud per bilanciare la Lega nord, che ha dismostrato, dati alla mano, di saper interpretare nell'ultimo decennio, e bene, i bisogni autentici, del popolo padano e non solo.
Ed in questo senso,i compagni di processione sarebbero stati già individuati negli attuali alleati del Lombardo ter, gli spezzoni del PD di Cracolici e company e la componente del PDL Sicilia che fa capo a Miccichè. Tornando alle cose di casa nostra suggerirei a Mattia di allargare le sue vedute e svariare un pò di più rispetto al solito disco rotto, pro o contro Nigrelli.
...........................
Per esempio anticipando leggermente i tempi, ed in sintonia con il suo leader autonomista, potrebbe esplorare tutti gli uomini e le donne di buona volontà, rettitudine morale e saggezza di vita che credano davvero nella esecutività di questo progetto, c.d trasversale, anche sul nostro territorio.
Sono convinto che questa sia l'unica via di fuga rispetto ad un PD smorto ed a tenuta stagna, ad un'amministrazione comunale amorfa ed autoreferenziale ed ad uno stesso MPA che suona come un cd rotto,su argomenti noiosi e ripetitivi.Tentare una convergenza su temi altri e alti, con il meglio che offre la nostra Piazza, nel PDL Sicilia, nell'MPA e nel PD che ci sta, per lanciare una grande sfida a tutela degli interessi concreti dei piazzesi.

Totuccio

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI