martedì 4 gennaio 2011

Cimino fa un bilancio dell'anno.

Piazza Armerina. Il responsabile dell'Anva confesercenti Salvatore Cimino, fa il punto sull'anno passato, un anno difficile per la categoria da lui rappresentata, a causa delle restrizioni economiche dettate dalle politiche di risparmio sia nazionali che locali. Dice Cimino :-a Piazza Armerina in questo momento l’amministrazione non ha più una maggioranza capace di fare il bene della città, perciò da cittadino piazzese mi auguro che il Sindaco trovi al più presto una soluzione, che non sia la cosa migliore per la sua amministrazione, ma che sia la cosa migliore per la città, che poi questa sia la riunificazione della maggioranza o le dimissioni questo non sta a me dirlo.

Fatti molto importanti - continua il segretario dell'Anva Confesercenti - hanno caratterizzato l’anno che sta per chiudersi. E’ scontato che io inizi con lo spostamento del mercato settimanale, che nonostante l’opposizione di molte organizzazioni sindacali rappresentanti della categoria l’Amministrazione ha comunque portato a compimento e che ha prodotto a moltissime attività commerciali locali, nonché a molte famiglie, danni che difficilmente potranno essere riparati. Fortunatamente il Consiglio Comunale spronato dalla petizione popolare che ha permesso a migliaia di cittadini piazzesi di esprimere il proprio disappunto a riguardo, è corso ai ripari approvando un atto di indirizzo inteso a ritrasferire il mercato in Piazza Falcone-Borsellino (trasferimento che avverrà solamente a verifica di condizioni tecnico-logistiche indispensabili n.d.r.).





Ancora - dichiara Salvatore Cimino- Le fiere di Maggio e Settembre hanno visto l’apice del fallimento sull'utilizzo dell' area siace che, in occasione dell’ultima fiera svoltasi l’8, 9 e 10 Settembre, ha registrato la presenza di soli 69 operatori commerciali. Un passo importante è stato l’approvazione del Piano Regolatore Generale, importantantissimo per la crescita della nostra città.





Ho appreso che finalmente sono arrivati i primi finanziamenti per procedere alla realizzazione dell’area artigianale di c.da Bellia, che diventerà, appena ultimata, un polo importantissimo per la crescita finanziaria e culturale di Piazza Armerina. Ritengo positiva la spaccatura della maggioranza che ha permesso la bocciatura dell'accensione del mutuo per realizzare i parcheggi in Piazza Falcone-Borsellino, che secondo me ha evitato alla città un disastro economico e di immagine, considerato che difficilmente quei lavori sarebbero giunti a compimento in tempi brevi.
Per quanto riguarda l'apertura di palazzo Trigona, che, in atto ristrutturato per ospitare il museo archeologico di Piazza Armerina, ad oggi non sappiamo bene quando sarà aperto e a che titolo,tanto da spingere molte associazioni a formare a distanza di dieci anni, il comitato per palazzo Trigona, che vigilerà affinchè il palazzo sia adibito a museo e non a uffici del parco archeologico della Villa Romana del Casale. Colgo l’occasione per fare a tutti i cittadini Piazzesi gli auguri affinchè il 2011 possa essere migliore e che possa portare a tutti noi un pò di quella pace interiore di cui tutti abbiamo bisogno.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI