mercoledì 5 gennaio 2011

Corriere: Berlusconi: «I comunisti ci sono ancora e vogliono farmi fuori usando i pm»

Berlusconi: «I comunisti ci sono ancora e vogliono farmi fuori usando i pm»
il cavaliere: «Gli italiani non si riconoscono in questa sinistra»
MILANO -  «I comunisti ci sono, esistono eccome» ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con «Kalispera», la trasmissione condotta dal direttore  di Chi (testata del gruppo Mondadori controllata dalla famiglia Berlusconi) Alfonso Signorini.  I comunisti non sono cambiati e «utilizzano i magistrati a loro vicini, perché mi considerano un ostacolo da eliminare, per arrivare al potere» ha aggiunto il premier.

LA FOTO - Signorini ha mostrato al premier una fotografia dell'ex premier e attuale presidente del Copasir Massimo D'Alema (Pd) in vacanza con la moglie a Sankt Moritz e commentando la fotografia, ha chiesto a Berlusconi se, secondo lui, i comunisti esistono ancora visto che politici ex Pci come Massimo D'Alema fanno le vacanze in località come Sankt Moritz, vestono con il cachemire e vanno in barca a vela. Berlusconi ha risposto: «Non è un cachemire che può cambiare il cervello e il cuore della gente. I nostri post-comunisti fanno finta di avere abitato su Marte e dicono anche di non essere mai stati comunisti, ma non hanno mai fatto i conti con il loro passato e con gli orrori di una ideologia spaventosa. Ricordiamo sempre che è stata l'ideologia più disumana e criminale della storia dell'uomo che ha prodotto solo miseria e disperazione e più di 100 milioni di morti».
GLI ITALIANI E LA SINISTRA -  A  giudizio del premier i comunisti lo considerano «un ostacolo da  eliminare assolutamente per arrivare al potere. Purtroppo - aggiunge Berlusconi - temo che non cambieranno mai». Alla battuta di Signorini che sottolinea come il premier non  cederà mai il potere ai comunisti, Berlusconi replica con un «non  sono io a darglielo, sono gli italiani che, per fortuna non si  riconoscono in questa sinistra».
«MAI AVUTO UNA DONNA DI SINISTRA» -  Replicando a una domanda del presentatore, che gli chiedeva se avesse mai avuto una tresca con una donna di sinistra, il premier ha risposto prontamente: «Mai, posso giurarlo». E quando Signorini gli ha fatto notare che la sua ex moglie, Veronica Lario, è diventata una icona della sinistra, Berlusconi ha svicolato abilmente con un «mi astengo».
Notizia inviata con l'applicazione CorrieredellaSera.it per Android
Agostino con il cellulare. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI