giovedì 13 gennaio 2011

Disciplina apertura esercizi commerciali.

Piazza Armerina. Gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio in sede fissa e le attività commerciali su Aree Pubbliche, sono autorizzati a rimanere aperti al pubblico dalle ore 7.00 alle ore 22.00. Lo dice una ordinanza sindacale del sindaco della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli. Dice l’ordinanza: “Nel rispetto di tali limiti 7.00-22.00, l’esercente può liberamente determinare l’orario di apertura e chiusura del proprio esercizio non superando, comunque, il limite delle 12 ore giornaliere, fermo restando il rispetto della vigente normativa contrattuale di lavoro subordinato.
L’esercente è tenuto a rendere noto al pubblico l’orario di effettiva apertura e chiusura del proprio esercizio mediante cartelli o altri mezzi idonei d’informazione.È vietato, ai sensi dell’art. 29 comma 1 della L.R. 28/99, l’esercizio congiunto nello stesso locale dell’attività di vendita all’ingrosso e al dettaglio, salvo le deroghe sottoelencate, emanate con decreto assessoriale del 25/07/2000, al fine di consentire la vendita nello stesso locale di prodotti che, per la loro natura, non è possibile separare nettamente tra dettaglio e ingrosso. Le attività di panificazione – continua l’ordinanza - sono soggette alle disposizioni previste dalla circolare assessoriale n. 2 del 09/04/2009 con la quale viene stabilito che i panificatori possono vendere nei locali di produzione o nei locali a questi adiacenti, esclusivamente i beni di propria produzione, tutte le domeniche e giornate festive, senza esclusione alcuna. Qualora – conclude l’ordinanza - all’attività di panificazione sia annessa l’attività di vendita di generi alimentari, quest’ultima deve osservare le disposizioni contenute nella presente ordinanza, relativamente alle deroghe all’obbligo di chiusura”




Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI