martedì 18 gennaio 2011

Il capogruppo Pd contesta il segretario sull'eventuale sostegno a Lombardo

Piazza Armerina. Il capogruppo del Pd Venezia critica il segretario del suo partito Ranieri Ferrara sulla questione del referendum contro il governo di Raffaele Lombardo scongiurato dallo stesso Ferrara. «In merito alle dichiarazioni sul relativo al sostegno o meno al governo Lombardo, il segretario del Pd piazzese Ferrara si limita a definire cosa da poco la vicenda che riguarda il referendum circa i pro e i contro al sostegno del governo regionale, in quanto a suo dire non gli è stata fornita alcuna concreta e seria motivazione politica ad un eventuale No all'appoggio a Lombardo e per cui non ha sentito la necessità di consultare la base del partito per un problema di enorme rilevanza».
«Evidentemente - dice ancora Venezia - il segretario opera con due pesi e due misure anche perché riteniamo che molti cittadini che hanno votato per la Finocchiaro e contro Lombardo, paradossalmente si ritrovano a sostenere un governo e un programma nel quale non si riconoscono e se questa non è una valida motivazione politica vorremmo che il segretario ci spiegasse quali possono essere considerate valide ragioni politiche, tenuto conto che il completamento di provvedimenti in itinere da decenni (vedi zona artigianale) o semplici completamenti procedurali tra l'altro dovuti sicuramente non possono essere ritenute motivazioni politiche».
«A fronte di ciò riteniamo - conclude Pino Venezia - che il referendum vada indetto in tempi rapidissimi al fine di coinvolgere i cittadini su scelte politicamente determinanti cosa che il segretario in altre occasioni di minor rilevanza ha sempre invocato. Certamente non si ci potrà sottrarre nel caso il referendum non venga indetto alla responsabilità di sentire i cittadini a tal proposito».

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI