sabato 19 febbraio 2011

Vittorio Sgarbi e Carmelo Nigrelli si incontrano alla Bit.

Vittorio Sgarbi e Carmelo Nigrelli, sindaci di Salemi e Piazza Armerina, hanno a lungo discusso, in occasione della giornata inaugurale della BIT di Milano, delle fasi di ultimazione dei lavori e della data di apertura definitiva della Villa Romana del Casale. “Il primo marzo ci sarà un vertice a Palermo nelle stanze dell’assessore Messineo per definire i dettagli della fase di apertura progressiva della Villa – annuncia Nigrelli. Credo che prima, però, l’Alto commissario verrà in cantiere per rendersi conto personalmente dello stato dei lavori.”
Nei prossimi mesi potrebbe anche concretizzarsi una forma di collaborazione nuova tra le città di Piazza Armerina e di Salemi. “Ho chiesto a Sgarbi nella qualità di sindaco di Salemi di rappresentare l’enogastronomia siciliana in occasione di un evento al quale stiamo lavorando con gli assessorati ai beni culturali e alle attività produttive e con il Centro commerciale naturale. Si tratta di un evento del tutto originale che si svolgerà – se il bilancio 2011 in fase di elaborazione lo renderà possibile – tra il 2 e il 5 giugno prossimi. La risposta è stata positiva.”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI