sabato 19 febbraio 2011

Tudisco: Piazza, quando piove, è come Venezia

Piazza Armerina. “Appena si scatena il temporale la città si allaga sempre. Il sindaco forse, vuole trasformare Piazza in una sorta di Venezia del sud”. Il coordinatore del PDL, Fabrizio Tudisco, è sarcastico dopo il temporale di ieri mattina della città dei mosaici, che ha creato non pochi problemi alla circolazione a causa delle strade allagate. Ieri mattina, il coordinatore berlusconiano, ha preso la tastiera del computer e diramato un comunicato stampa. Dice Tudisco: “Ancora una volta, con l’ennesimo temporale di questa mattina, le strade di Piazza Armerina si trasformano in torrenti impetuosi che creano evidenti disagi alla già caotica circolazione veicolare, con la relativa erosione del manto stradale e seri pericoli per l’incolumità dei cittadini.
Già qualche settimana orsono il coordinamento politico del PDL aveva garbatamente segnalato al Sindaco Nigrelli di voler affrontare senza ulteriore indugio il problema della pulizia delle caditoie , prendendo spunto dall’allagamento della via Papa dei Normanni di 10 giorni fa ma ad oggi nulla è stato fatto. L’Amministrazione comunale, non ha predisposto alcun piano d’intervento straordinario per la pulizia delle caditoie ed in particolare in quelle aree particolarmente esposte agli allagamenti. Una oculata gestione amministrativa dovrebbe mettere in bilancio delle somme per la pulizia ordinaria e quindi della manutenzione di questo indispensabile strumento di deflusso delle acque piovane. Indubbiamente il Sindaco , nel lodevole tentativo di rilancio turistico di Piazza Armerina vuole trasformare la città in una Venezia del sud con le vie trasformate in canali per offrire ai turisti delle originali visite guidate in gondola”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI