giovedì 24 marzo 2011

Inaugurata la sede dell'AIMA

Inaugurata la nuova sede provinciale dell’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer al 2° piano del corpo centrale dell’ospedale “M.Chiello”, con la benedizione dei nuovi locali da parte del Vescovo Mons. Michele Pennisi, e la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose della città. Tutto al femminile il taglio del nastro beneagurale, effettuato dall’assessore provinciale alle Pari Opportunità, Geppina Savoca e dall’assessore comunale alle Politiche Sociali, Lina Grillo.




Il presidente aima, Salvatore Loretta, ha accolto con un caloroso saluto a nome del direttivo e dei soci tutti gli intervenuti : “Questo giorno per noi rappresenta una pietra miliare per le attività che intendiamo avviare a partire da questa nuova sede, proiettando un calendario programmatico che coinvolgerà le istituzioni, i volontari, e i familiari dei malati, in favore dei nostri cari affetti da demenza neurodegenerativa, perché, anche io, presidente di questa associazione, ho una mamma affetta da Alzheimer e, dunque, vivo in prima persona le problematiche connesse. Desidero, in questa occasione solenne, chiedere la istituzione di un centro diurno, previsto dalla recente normativa regionale, auspicando che possa essere ospitato presso il presidio ospedaliero di Piazza Armerina”.



La dott. ssa Teresa Ventura, componente del direttivo, ha ringraziato il Vescovo Pennisi e le altre autorità per avere con la loro presenza voluto attestare condivisione al progetto assistenziale di Aima in favore degli ammalati di alzheimer, inoltre, ha sottolineato il particolare impegno dei 60 corsisti, presenti alla manifestazione, durante il 1° Corso di formazione per “Volontari adibiti al sostegno ed assistenza al malato di Alzheimer” organizzato in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato Etneo.

L’assessore Lina Grillo, durante il suo saluto, ha detto : ” Complimentandomi per le attività assistenziali profuse sul territorio da Aima, condivido pienamente l’istanza del presidente e del direttivo per la istituzione di un centro diurno al servizio dei malati di alzheimer e delle loro famiglie, percorreremo insieme le vie burocratiche per chiedere a gran voce l’istituzione di questo nuovo servizio nella città di Piazza Armerina”.



L’evento si è concluso con la consegna, da parte del presidente, degli attestati di partecipazione al 1° corso aima ai 60 corsisti.



Marta Furnari

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI