lunedì 11 aprile 2011

Sardella: "il PRI vuole Fioriglio presidente del Consiglio"

Piazza Armerina. “Vogliamo che Basilio Fioriglio diventi il presidente del consiglio comunale di Piazza Armerina. Ha esperienza ed autorevolezza per guidare il consesso civica in questa fase delicata della vita politica ed economica”. Roberto Sardella, responsabile locale del Partito Repubblicano caldeggia a viso aperto la candidatura dell’indipendente Basilio Fioriglio allo scranno più alto di palazzo di città. Dice il leader repubblicano “Riteniamo fondamentale in questa delicata fase della legislatura, affidare la Presidenza del Consiglio Comunale di Piazza Armerina a persona autorevole ed esperta, a cui demandare il delicato compito di traghettare il paese verso nuove elezioni.
Ci auguriamo, pertanto, che i partiti, anziché farsi trascinare da logiche opportunistiche di alleanze dagli obiettivi poco chiari, a discapito della città, facciano una scelta dettata dal senso di responsabilità. Auspichiamo in tal senso che la scelta possa ricadere su uomini come il Dottore Fioriglio Basilio, che già in passato ha dato prova di essere adatto a rivestire tale compito. Oltretutto potrebbe essere una scelta ampiamente condivisa per la sua posizione moderata ed improntata al buon senso. Riteniamo, infine – conclude Sardella - che la scelta del Presidente vada fatta in tempi brevi anche alla luce del momento delicato che vive Piazza Armerina”. E proprio tempi brevi non sembrano essere per l’elezione del capo del consiglio comunale. Infatti la conferenza dei capigruppo, che doveva riunirsi mercoledì, probabilmente verrà spostata a causa della concomitanza della manifestazione pro-ospedale che si terrà a Palermo davanti l’assessorato regionale alla sanità per incontrare l’assessore del governo Lombardo ossia Massimo Russo. Intanto per l’elezione del consiglio comunale acque agitate nel Partito Democratico. Ieri Ribilotta, vice sindaco, ha chiesto le dimissioni del segretario del suo partito Ranieri Ferrara. Gli rimprovera di aver fatto accordi con UDC ed MPA senza aver sentito la base del partito. La querelle interna al PD ormai dura da mesi e rischia di animare la politica piazzese anche i prossimi mesi estivi.




Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI