domenica 1 maggio 2011

Leanza fa un emendamento alla finanziaria regionale su proposta di Tudisco: "Cento mila euro per il palio"

Piazza Armerina. In arrivo 100 mila euro per il Palio dei Normanni. La manifestazione turistica più importante della città dei mosaici finalmente, dopo anni di crisi economica, potrebbe trovare una nuova risorsa economica. Lo comunica Fabrizio Tudisco, coordinatore del PDL che con una nota stampa dice: “L'onorevole Edoardo Leanza, deputato all’assemblea Regionale Siciliana e coordinatore provinciale del PDL, su proposta del Coordinamento comunale del PDL di Piazza Armerina, ha presentato questo pomeriggio durante la trattazione della manovra finanziaria regionale, l'emendamento di finanziamento del Palio dei Normanni di 100.000,00 euro.
Se la manovra verrà approvata, l'edizione del 2011 del prestigioso evento turistico-culturale potrà essere organizzata senza le solite incertezze economiche”. L’emendamento, se approvato, sarà una vera manna dal cielo per la manifestazione piazzese. Ha detto Tudisco “L’onorevole Leanza ha accolto la nostra proposta ed ha fatto di tutto per inserire un emendamento per il finanziamento della manifestazione. Questa è la dimostrazione come la politica del PDL non è di opposizione cieca ma costruttiva. Nonostante non abbiamo nulla a che fare con questa amministrazione con gli strumenti che abbiamo facciamo di tutto per migliorare la città. Il palio dei Normanni non è della politica o dei partiti ma dei cittadini tutti ed è un patrimonio che dobbiamo custodire e preservare”. Il palio dei Normanni, da qualche tempo ha problemi al reperimento delle risorse. Lo scorso anno anche la provincia è venuta meno al finanziamento. Doveva erogare un contributo di circa 50 mila euro che però è stato ridotto a 6000. La drastica riduzione ha provocato la rinuncia da parte dell’amministrazione piazzese con dure dichiarazioni da parte dell’assessore alle feste e tradizioni Calogero Cimino nei confronti dell’amministrazione provinciale. Intanto già sta partendo la macchina organizzativa del palio del 2011 sotto la direzione di Germano Crocco. Probabilmente qualcosa cambierà quest’anno con il nuovo regolamento che è stato recentemente vagliato dal consiglio comunale piazzese.



Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI