sabato 6 agosto 2011

La Studentesca diventa "Studentesca Ferrara Ascensori"

Nella foto Erminio Samarco, il tecnico Tanino Samarco, il vice Carlo Romano, ed il dirigente dell'Acireale Cosentino.

 La Studentesca Armerina parteciperà al concorso per essere ripescata nel campionato regionale di serie C2 di calcio a 5 e questo nonostante le difficoltà economiche in cui versano le casse societarie, grazie all’intervento di un giovane imprenditore piazzese, Ranieri Ferrara dell’omonima ditta di produzione e manutenzione di ascensori e montacarichi.

“Ormai –dichiarano i dirigenti della Studentesca - con la mancanza di sostegno economico da parte degli Enti Locali i quali hanno eliminato i contributi (vedi la provincia di Enna) o li hanno ridotti al lumicino ( vedi il Comune di Piazza Armerina e la Regione), riuscire a sopravvivere con una squadra in ambito federale è diventato impossibile facendo leva unicamente sulle proprie risorse societarie. L’intervento della Ferrara Ascensori permetterà alla città dei mosaici di essere ancora rappresentata in ambito regionale da una propria squadra di calcio a 5 alla pari di città quali Enna, Leonforte, Agira e Regalbuto; per questo motivo abbiamo chiesto alla Lega calcio di poter abbinare da questo momento il nome dell’azienda al nostro per tutta la durata del campionato.



In realtà il progetto è a più ampio respiro, con un programma di massima da realizzare in più anni che dovrebbe consentire al movimento calcettistico piazzese di migliorare e crescere qualitativamente, svolgendo nel contempo una importantissima azione sociale permettendo a tantissimi giovani e meno giovani di poter praticare lo sport che amano. Ci auguriamo infine che quantomeno l’amministrazione comunale se proprio non può aiutarci economicamente, continui a venirci incontro permettendoci il corretto utilizzo dell’impiantistica sportiva magari mettendo a norma i campi che non lo sono, vale a dire il palasport provinciale ed il campetto di S. Antonio”.



La prima notizia positiva è che il giovane Erminio Samarco , classe 1994 cresciuto nelle fila della Ferrara Ascensori, è stato selezionato dall’Acireale C5, società militante nel Campionato Nazionale di Serie A2, per giocare nel prossimo Campionato Under 21 tra le fila acesi. Il figlio d’arte (il padre Gaetano è l’allenatore della squadra di Serie C2) dovrà quindi trasferirsi per vivere un sogno che si trasforma in realtà e per questo motivo dirigenti e simpatizzanti della formazione armerina gli augurano ogni fortuna possibile.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI