martedì 6 settembre 2011

Comincia il campionato della Ferrara Ascensori Studentesca

Piazza Armerina. Amichevole di lusso quella disputata sabato 3 settembre dalla Ferrara Ascensori, formazione armerina partecipante al campionato regionale di serie C2 di calcio a 5. La squadra del coach Gaetano Samarco e del vice Carlo Romano è infatti andata a render visita all’Acireale calcio a 5, squadra militante nel campionato nazionale di serie A2 e formazione che da quest’anno ha preso tra le proprie fila della formazione Under 21 nazionale il giovane Erminio Samarco di Piazza Armerina.




“Esistono tre categorie di differenza –dichiarano i tecnici della Studentesca - nonostante tutto i nostri ragazzi hanno saputo mettersi bene in evidenza con giocate che hanno creato qualche imbarazzo ai forti giocatori brasiliani, argentini e portoghesi della formazione acese. Il punteggio finale di 6 a 3 ci rende molto fiduciosi in vista dell’inizio della nuova stagione, soprattutto perché quando si gioa con formazioni di livello internazionale il rischio di fare brutta figura è molto alto. Dispiace non poter ricambiare l’ospitalità invitando a Piazza una squadra di alto livello in quanto il Palaferraro, l’unico impianto agibile a Piazza Armerina in questo momento presenta diversi punti in cui il parquet è saltato e problemi all’impianto idrico e di riscaldamento. Speriamo che per l’inizio del campionato, fissato per il 17 settembre, l’impianto sia pronto e disponibile, onde evitare sanzioni economiche e disciplinari da parte degli organi federali”. La Ferrara Ascensori è stata inserita nel girone B del campionato regionale di C2 insieme alle cugine Ennese, Città di Leonforte e Argyrim, Canicattì, San Giovanni Gemini, Agrigento, Raffadali, Caltagirone, Nissa e ben 3 formazioni di Gela ; quindi un girone con squadre molto organizzate e dagli organici importanti. L’obiettivo stagionale rimane sempre il raggiungimento di una tranquilla salvezza il prima possibile evitando magari la lunga striscia di play out che ha costretto la formazione armerina nello scorso campionato di giocare fino al mese di maggio. Questa la formazione della Ferrara Ascensori in foto: da sinistra Francesco Milazzo, Alfonso Aguglia, Mirko Russo, Danilo Libro, Alessio Cianciolo, Francesco Rizzo, Andrea Milazzo, Simone Lo Giudice, Simone Chiaramonte. Accosciati da sinistra Andrea Savoca, Davide La Morella, Luca di Bartolo, Gino Avanzato, il vice Carlo Romano, il mister Gaetano Samarco, Giuseppe Bruno.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI