martedì 20 settembre 2011

Napolitano riprende la Lega: «Secessione fuori dalla storia e dalla realtà»

MILANO - «Agitare ancora la bandiera della secessione significa porsi fuori dalla storia e dalla realtà». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano in visita alla mostra «La macchina dello Stato» organizzata all'Archivio di Stato in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia. Data la «profondità delle radici del nostro stare insieme in quanto italiani, l'agitare ancora oggi la bandiera della secessione vuol dirsi porre fuori dalla storia, dalla concreta realtà e da quell'indispensabile impegno comune per far fronte alla crisi finanziaria».

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI