mercoledì 16 novembre 2011

Servizio WiFi nella biblioteca comunale

Comunicato Stampa
Piazza, 16 novembre 2011
Servizio WiFi nella biblioteca comunale

E' operativo da ieri per tutti gli utenti della biblioteca comunale "Remigio e Alceste Roccella", nella sede storica del Collegio dei Gesuiti, il servizio WiFi utilizzabile con qualsiasi portatile nelle sale della biblioteca.
Il servizio è gratuito ed esteso a tutti gli utenti che per accedervi avranno, di volta in volta, assegnata una password dal personale addetto.



"E' questo un passo avanti per la Biblioteca" dice il Sindaco, Fausto Carmelo Nigrelli, "il servizio, messo a disposizione del tutto gratuitamente dall’Amministrazione Comunale, tende a coniugare l’amore per la cultura e la lettura con i più moderni sistemi informatici, ottimi veicoli per approfondimenti e ricerche I fruitori della biblioteca hanno così un motivo in più per utilizzarla, proprio grazie a questa possibilità di navigare in autonomia e senza costi".
Soddisfatto il direttore della biblioteca Angelo Mela che si è da subito attivato per rendere facilmente accessibile il servizio "Per utilizzare il collegamento Wi - Fi basterà rivolgersi al personale della biblioteca che fornirà tutte le necessarie indicazioni . La biblioteca è aperta al pubblico dalle 8 alle 14 dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 18 di lunedì e mercoledì, il collegamento i sarà disponibile agli stessi orari.
Il servizio va incontro alle esigenze soprattutto degli utenti più giovani e potrebbe essere una operazione-pilota.
"Nei prossimi mesi - annuncia il Sindaco - vedremo se è possibile avviare delle WiFi zone, cioè delle aree aperte nelle quali verrebbe garantita la copertura della rete. L'idea è quella di creare delle WiFi zone in piazza Boris Giuliano e in piazza Cattedrale, ma potrebbero esserci altre zone a prevalente presenza giovanile."

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI