Piazza, 16 novembre 2011
Servizio WiFi nella biblioteca comunale
E' operativo da ieri per tutti gli utenti della biblioteca comunale "Remigio e Alceste Roccella", nella sede storica del Collegio dei Gesuiti, il servizio WiFi utilizzabile con qualsiasi portatile nelle sale della biblioteca.
Il servizio è gratuito ed esteso a tutti gli utenti che per accedervi avranno, di volta in volta, assegnata una password dal personale addetto.
Soddisfatto il direttore della biblioteca Angelo Mela che si è da subito attivato per rendere facilmente accessibile il servizio "Per utilizzare il collegamento Wi - Fi basterà rivolgersi al personale della biblioteca che fornirà tutte le necessarie indicazioni . La biblioteca è aperta al pubblico dalle 8 alle 14 dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 18 di lunedì e mercoledì, il collegamento i sarà disponibile agli stessi orari.
Il servizio va incontro alle esigenze soprattutto degli utenti più giovani e potrebbe essere una operazione-pilota.
"Nei prossimi mesi - annuncia il Sindaco - vedremo se è possibile avviare delle WiFi zone, cioè delle aree aperte nelle quali verrebbe garantita la copertura della rete. L'idea è quella di creare delle WiFi zone in piazza Boris Giuliano e in piazza Cattedrale, ma potrebbero esserci altre zone a prevalente presenza giovanile."