venerdì 27 novembre 2009

Gli operatori del mercato ortofrutticolo chiedono maggiori controlli: "La piazza Europa ogni mattina è piena di abusivi"

Protestano alcuni operatori del mercato ortofrutticolo che quotidianamente si tiene sulla strada attigua la piazza Falcone e Borsellino (nella foto). Oggetto della protesta le strisce blu e l’abusivismo che sembra, a parere di alcuni, regnare all’interno della piazza Europa. “Siamo stanchi di ripetere le stesse cose ogni giorno” dichiara uno degli operatori che preferisce mantenere l’anonimato “le strisce blu poste dinnanzi a noi e per tutta la via Generale Muscarà credo che ci danneggino parecchio. Da quando sono attive abbiamo registrato degli incassi inferiori alla media.” Fatte le giuste precisazioni sulle strisce blu l’attenzione di alcuni operatori si sposta sul fenomeno dell’abusivismo che sembra preoccupare più di ogni altra cosa. “Le cose qui sembrano non cambiare mai. Alcuni giorni si da l’impressione che si voglia dare ordine al settore per poi tornare nella piena illegalità. La piazza Falcone e Borsellino – continua a dichiarare uno degli ortofrutticoli - ogni mattina registra la presenza di sette otto operatori abusivi che lavorano indisturbati danneggiando in primo luogo gli operatori regolari che pagano le tasse e, in secondo luogo, nell'assenza di controlli di ogni tipo, legittimano la violazione della legge. Non ci resta che rivolgere l’ennesimo appello all’assessore al ramo Teodoro Ribilotta affinché una volta per tutte il fenomeno dell’abusivismo possa essere debellato definitivamente. Solo un’azione forte del governo della città può contribuire in misura determinate a contrastare il fenomeno dell’abusivismo che sembra di nuovo avere preso piede in città.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI