lunedì 15 agosto 2011

Palio 2011. Nigrelli. "E' stata una bellissima edizione"

L’edizione del Palio dei Normanni del 2011 è stata bellissima. Nelle tre giornate ho potuto verificare un’organizzazione con pochissime sbavature della quale ringrazio il Coordinatore Germano Crocco e tutti i suoi collaboratori. Mi sembra anche che sia prevalso sia nella fase finale della manifestazione che nelle settimane di preparazione uno spirito di collaborazione che ha visto tutti i soggetti, amministrazione, ufficio Feste e Tradizioni, coordinatore, Quartieri e associazioni cooperare per la migliore riuscita di questa cinquantaseiesima edizione.



La competizione è stata molto avvincente con il testa a testa tra il quartiere Castellina e il quartiere Canali che ha tenuto in sospeso il foltissimo pubblico e gli stessi giostranti fino all’ultimo lancio dell’ultima prova. Accanto alle congratulazioni per i cavalieri della Castellina, che hanno meritatamente vinto, vanno dunque fatti i complimenti ai cavalieri degli altri quartieri che ne hanno resa difficile la vittoria che ha consegnato loro la bella opera di Angelo Scroppo.
Le evoluzioni degli aerei con le scie tricolori e l’inno nazionale cantato da diecimila persone hanno costituito il giusto prologo di questa splendida edizione nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Di questa idea ringrazio l’assessore Lillo Cimino e ringrazio l’ufficio diretto dal dott. Francesco Galati per il prezioso lavoro svolto.
Il piccolo incidente avvenuto in serata durante la sfilata di chiusura non riduce la soddisfazione per una edizione così ordinata e spettacolare. Già domenica sera ho telefonato personalmente alle due persone rimaste coinvolte nell’incidente per sincerarmi delle loro condizioni (per fortuna prive di conseguenze significative) e per fare loro gli auguri a nome di tutta la città.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI