sabato 14 gennaio 2012

Gli otto del PD blindano Nigrelli dalla sfiducia e nominano Riccardo Calamaio capogruppo

Il gruppo consiliare PD composto dai consiglieri comunali Adamo, Azzolina, Calamaio, Catalano, Lotario, Monasteri, Venezia e dall’indipendente Vitali, che hanno condiviso e sostenuto il programma elettorale del candidato sindaco Carmelo Nigrelli durante le elezioni amministrative del 2008, e che continuano a sostenere e condividere nel rispetto del mandato elettorale ricevuto dagli elettori, nel ribadire di essere gruppo consiliare unico a sostegno del progetto politico per la Città e della conseguente azione amministrativa condotta dal Sindaco e dalla Giunta, nominano il consigliere Calamaio capogruppo in seno al consiglio comunale.



Riconoscendogli pertanto la funzione di rappresentanza politica nell’ambito dell’azione consiliare e nei confronti delle altre forze politiche presenti in Consiglio Comunale e nel territorio.

Tale scelta è condivisa dal Sindaco e dalla Giunta, nello spirito di rafforzare la sintonia tra amministrazione comunale e gruppo consiliare con l’istituzionalizzazione di incontri periodici di dibattito e di indirizzo. Pertanto l’attività dell’ultima parte della legislatura sarà caratterizzata da unità e condivisione da parte di tutti i soggetti che, al momento delle elezioni, si sono fatti carico del progetto per la città approvato dagli elettori, avendo come obiettivo, oltre al compimento del programma elettorale, il rafforzamento dell’azione amministrativa nei confronti:

  • delle politiche di gestione e manutenzione del verde pubblico
  • delle politiche legate allo sport
  • delle politiche relative al personale
  • delle politiche rivolte ai bambini e ai ragazzi più giovani
  • delle politiche per la modernizzazione dei servizi sociali e per gli anziani.

Per il raggiungimento di tali obiettivi sarà necessaria un’azione politica di ampio coinvolgimento, avviando un confronto che il gruppo consiliare, attraverso il proprio capogruppo, promuoverà da subito con tutti quei soggetti, dentro e fuori il consiglio comunale, che ne vorranno condividere il percorso.


Ilenia Adamo
Francesco Azzolina
Riccardo Calamaio
Nuccio Catalano
Edoardo Lotario
Fabio Monasteri
Giuseppe Venezia
Filippo Vitali

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI