sabato 14 gennaio 2012

Si torna a nascere a Piazza Armerina. Stonatte parto naturale presso una abitazione. Completata la nascita al Chiello

Stanotte, grazie ad un imprevisto, gli ostetrici reperibili nella nostra città, sono intervenuti per far nascere una bimba nella sala parto del Chiello.
Il parto è avvenuto a domicilio. Gli operatori del 118, si sono recati a casa della partoriente che verso la mezzanote ha avuto il parto spontaneo naturale.
Gli uomini del 118 hanno prelevato la signora dalla sua abitazione l'hanno trasferita al Chiello con il bambino ancora attaccato al cordone ombelicale.
 A quel punto è intervenuto l'ostetrico Fernando Farinato che ha completato le fasi della venuta al mondo della nuova piccola piazzese.



Finalmente, anche se per un imprevisto, qualcuno torna a portare sul proprio codice fiscale il famoso G580, ossia i codice di riferimento "NATO A PIAZZA ARMERINA"
Fernando Farinato è emozionato: "ho provato grande emozione, dopo 11 mesi che il punto nascite era chiuso, sono tornato a tagliare un condone ombelicale nel nosocomio della nostra città".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI