lunedì 16 gennaio 2012

una giunta da azzerare ma poi il Trota unna u mittemu?

Milano: ordine di arresto per consigliere regionale Ponzoni
Commenta
I giudici di Monza hanno emesso un ordine di custodia cautelare in carcere per Massimo Ponzoni, consigliere regionale del Pdl. L'accusa è di bancarotta fraudolenta in relazione al crac della società Il Pellicano. Ponzoni, ex assessore del Pdl e ora all'ufficio di presidenza della Regione, sarebbe all'estero per ragioni di lavoro. Intanto sono finiti in manette altri politici e un imprenditore: Rosario Perri, ex assessore provinciale, l'ex sindaco di Giussano Franco Riva, il vicepresidente della provincia di Monza Brianza Antonino Brambilla, già coinvolto nell'inchiesta Mani pulite, e l'imprenditore Duzzoni.
La notizia del provvedimento nei confronti di Massimo Ponzoni raggiunge il Pirellone poche settimane dopo l'arresto per tangenti di Franco Nicoli Cristiani (Pdl), che era vicepresidente dell'assemblea e poi si è dimesso, e pochi mesi dopo l'altra indagine sempre per tangenti che ha coinvolto Filippo Penati (Pd ora al gruppo Misto), anch'egli vicepresidente poi sostituito dalla compagna di partito Sara Valmaggi.
A oggi, dunque, tre dei cinque componenti dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale eletti all'inizio della legislatura nel 2010 - gli altri sono il presidente Davide Boni (Lega) e il segretario Carlo Spreafico (Pd) - risultano coinvolti in differenti inchieste giudiziarie. Proprio la seduta di domani, tra l'altro, dovrebbe scegliere il sostituto di Nicoli Cristiani, visto che il secondo posto di vicepresidente risulta ancora vacante.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI