sabato 17 marzo 2012

Piazzesi, stasera tutti insieme riprendiamoci il Trigona. Il nostro vero palazzo di città.


Cari amici, stasera andiamo tutti a riscoprire il nostro Palazzo Trigona.
Stasera sarà aperto nel suo massimo splendore, con le sale al primo piano, le camere al piano nobile.
Ci sarà un concerto da camera e si potranno degustare le pietanze preparate dall'associazione Arti e Mestieri, legale alla tavolata di San Giuseppe.
E' uno straordinario palazzo che la storia ci ha lasciato e che noi dobbiamo valorizzare.
Nel '600 Piazza era tra le prime dieci città della Sicilia ed aveva palazzi, come il Trigona appunto, in grado di stupire i più grandi intenditori di architettura al mondo.



Adesso Palazzo Trigona è pronto, anche grazie al pressing di Legambiente che negli ultimi è stata un punto di riferimento per tutti.

Con la pintaconteca, il museo diocesano (che aprirà tra un paio di mesi) la Cattedrale, quell'area non avrà nulla a che invidiare ai più famosi, ma non per questo più importanti, spazi siciliani.

Dai che qualcosa sta cambiano.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI