sabato 17 marzo 2012

Pino Lionti (Agesci). "Gli alberi sono potati malissimo. E le associazioni ambientaliste dove sono?"

Una delle cose che ho sempre amato di Piazza sono stati gli alberi dalle grandissime chiome, purtroppo, però, ne viene fatto scempio. 
Ultimamente, infatti, come tutti avrete notato, tutti questi bellissimi alberi vengono tagliati incompetentemente lasciando solamente fusti spogli. Questi alberi, platani,ippocastani e tigli, sono alberi ad alto fusto di seconda e terza grandezza che possono raggiungere i 25 m d'altezza, che avrebbero bisogno solamente di una potata e non altro. 
Quindi mi sorgono dei dubbi. 
Dove sono tutte queste associazioni, e Piazza nè è piena, che si presentano come difensori della natura? E caro assessore all'ambiente che ne pensa lei di tutto questo? 
Cosa ci ha guadagnato a rendere ex i viali alberati di Piazza?
P.S. I lavori sono stati eseguiti senza nessuna sicurezza,alla faccia delle leggi che esistono sulla sicurezza e che un comune è obbligato moralmente a dare l'esempio mettendolo in pratica!

- Pino Lionti, Agesci Piazza Armerina 3

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI