domenica 8 aprile 2012

Il sindaco esprime solidarietà al Vescovo

Ieri sera, appena appreso delle minacce a mons. Michele Pennisi, Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, gli ho telefonato per esprimergli la più totale solidarietà mia personale e della comunità che rappresento.

Chiunque abbia voluto minacciare il nostro Vescovo, soprattutto se si dovesse trattare della criminalità mafiosa, deve sapere che nelle nostre comunità essa non troverà spazio per la sua attività di sistematico soffocamento dello sviluppo e dei diritti. Le amministrazioni comunali della Diocesi e, in particolare, quella di Piazza Armerina, sono quotidianamente impegnate nel contrastare la criminalità mafiosa sia sul piano culturale che su quello dell'azione amministrativa per garantire, anche attraverso la legalità, il pieno esercizio dei diritti costituzionali delle nostre comunità e un modello di sviluppo durevole che dia sicurezza e prospettive soprattutto alle nuove generazioni.

Mons. Pennisi è uno dei nostri punti di forza e le nostre comunità compatte sono la forza di mons. Pennisi.

fausto carmelo nigrelli, sindaco di Piazza

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI