sabato 14 aprile 2012

Nigrelli smentisce Sgarbi. Il 24 maggio si inaugura la Villa

Piazza Armerina. Nonostante Sgarbi voglia scrivere a Napolitano per rimandare l'inaugurazione della villa, il sindaco della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli, conferma la data del 24 maggio per l'inaugurazione del sito Patrimonio mondiale dell'Umanità. Dice Nigrelli: "Il titolare del bene, che è l'assessore regionale dei beni culturali Sebastiano Missineo, mi ha confermato che l'apertura della Villa è fissata per il 24 maggio.
A quella data gran parte dei lavori previsti sarà stata completata. Io ho visitato gli appartamenti nord qualche giorno fa e, nonostante avessi visitato la Villa migliaia di volte, nonostante ci siano ancora lavori, nonostante rimarranno incomplete alcune finiture, ho provato una grande emozione. Dalla riapertura in poi la Villa sarà, come prima e più di prima, un appuntamento da non mancare per chi viene in Sicilia se non, addirittura, uno dei motivi per venire in Sicilia. Registro che – continua Nigrelli - come da 5 anni a questa parte, molti utilizzano la Villa e il cantiere per scopi persosnali: farsi pubblicità, avere ribalta sulla stampa, perseguire interessi specifici. Il Comune è stato e sarà fino alla fine dei lavori accanto alla struttura dell'Assessorato Beni culturali per garantire l'unica cosa che conta: la ultimazione del cantiere e la libera e totale fruizione della Villa. Altri lavori che riguarderanno il triclinio e le sistemazioni esterne, si faranno in futuro, ma per il momento è obiettivo assoluto chiudere questo cantiere, aprire l'area commerciale eliminando le bancarelle dalla strada e mettere in funzione i parcheggi. a questo le istituzioni stanno lavorando".
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI