martedì 17 aprile 2012

Sabato 21 aprile pellegrinaggio dal crocifisso della Bellia ad Aidone in onore di San Filippo

Sabato 21 aprile alle ore 17.30 avrà luogo il consueto pellegrinaggio comunitario in onore di san Filippo Apostolo. Dal crocifisso della Bellia, lungo la strada statale 288, per 8 chilometri, si snoderà la processione, animata da preghiere e dai canti dei Salmi ascensionali, verso il Santuario di San Filippo Apostolo ad Aidone. All'arrivo al santuario sarà celebrata la Santa Messa e si potrà venerare la reliquia del Santo Apostolo. (dalle ore 16.30 saranno a disposizione dei pullman dalla Piazza Cultreri di Aidone verso la Bellia).
Si aprono così i festeggiamenti in onore di San Filippo apostolo, che culmineranno nei giorni della festa l'1 maggio. A partire da lunedì 30 aprile, dalle 7.30, la chiesa di San Filippo rimarrà aperta ininterrottamente fino alle 22.00 di giorno 1 maggio. Martedì 1 maggio, dopo la Messa solenne, celebrata dal vescovo mons. Michele Pennisi, la processione con il simulacro di San Filippo per le vie del paese.

Cordiali saluti
Don Carmelo Cosenza

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI