martedì 17 aprile 2012

Gli auguri al Papa


di Pippo Di Giorgio

Tutto il popolo di Dio esprime a Sua Santità Benedetto XVI, nella ricorrenza del suo genetliaco, auguri e vita lunga. Il popolo piazzese e tutta la Diocesi partecipa, con la preghiera, alla festa del Santo Padre. Sono sette anni di pontificato pieni di impegno apostolico e grandi risultati spirituali, politici e storici. La Sua saggezza e la sua esistenza dedicata a Gesù Cristo è frutto di quel operaio nella “vigna del Signore”.
Tutto Piazza Armerina chiede a Dio Padre di assisterlo nella continuità del suo Pontificato. Nato il 16/05/1927 Benedetto XVI è vescovo di Roma dal 19/05/2005. Dopo la morte di Giovanni Paolo II è il 265° papa della chiesa cattolica. Proveniente da una famiglia modesta di agricoltori, iniziò i suoi studi in seminario,nonostante il dominio di Hitler portò con sé l’amore di Gesù Cristo al sacerdozio. La formazione che ricevette risenti soprattutto la vita di S. Agostino. Arricchito molto le proprie conoscenze teologiche, professore ordinario di teologia dogmatica e storia dei dogmi all’università di Ratisbona. Nel 1977 il 24 maggio nominato arcivescovo di Monaco da papa Paolo VI, il 27 giugno lo stesso papa lo nomina cardinale e gli fu assegnato il titolo di Santa Maria Consolatrice al Tiburtino. Nel 1978 fa parte ai conclavi che elessero papa Giovanni Paolo I e papa Giovanni Paolo II. Sono tanti i ruoli e riconoscimenti avuti nella sua vita pastorale. Nel 2002 divenne decano del collegio cardinalizio e lo portò a presiedere la cerimonia funebre per Giovanni Paolo II. Nell’omelia disse: la fede ci porta a guidare il gregge di Cristo. Infatti il 19 aprile 2005 al quarto scrutinio fu eletto Papa e scelse il nome di Benedetto XVI. Papa coraggioso e profeta di pace, riconciliazione tra i popoli e gli uomini.

AUGURI SANTO PADRE. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI