giovedì 20 settembre 2012

Antonio Venturino presenta il programma del movimento 5 stelle

Piazza Armerina. Antonio Venturino, candidato del Movimento 5 Stelle, presenta il suo programma. Venturino, che già da oltre un mese ha ufficializzato la sua candidatura a Sala d’Ercole. L’attore piazzese annuncia la presenza di Beppe Grillo “ci sarà una grande sorpresa – dice Venturino – Beppe attiverà a nuoto a Messina e verrà a Piazza per presentare il programma del movimento a 5 Stelle. Sono convinto che la nostra città – se Grillo dovesse decidere di venire - lo accoglierà a braccia aperte. I programmi del movimento sono entrati appieno nella politica italiana. Oggi – continua Venturino – dobbiamo rompere il sistema consolidato dei partiti che p basato sulla clientela.
La politica inoltre costa troppo l’unico movimento che ha detto di rinunciare al finanziamento pubblico è il nostro. Il nostro programma è online, accessibile a tutti. È stato il frutto di un lavoro che ha visto la partecipazione di molti cittadini che utilizzando internet hanno potuto discutere ed individuare quali punti fissare nel programma. Una sorta di Parlamento online. Il programma – continua Venturino - i compone di cinque macroaree. Un programma vasto che va dall’occupazione allo sviluppo alla legalità , all’ambiente , con la giusta attenzione alla cultura. Ma su tutti – continua il candidato piazzese - vorrei sottolineare i tagli ai costi della politica e lo smantellamento di questo “cavolo” di ATO, per mettere la parola fine a tutto quello che questi carrozzoni rappresentano. Qualcuno ha copiato il nostro programma, ma - nell’era del copia incolla - è inevitabile. Quello che però nessun altro partito riesce a copiare sta nel fatto che il nostro programma è stato fatto dai cittadini”. Continua Venturino “Come dire che se l’avvento della tv ha poi per anni, nelle mani di qualcuno, formato un certo elettorato,oggi internet restituisce ai cittadini una libertà d’informazione e velocità d’accesso ad essa, che per questa ragione diventa difficilmente manipolabile, restituendo così al cittadino una capacità d’analisi diretta della stessa. Il nostro slogan è – conclude Venturino –ognuno vale uno. Vogliamo ridare alla gente la dignità che hanno tolto i politici che hanno governato fino ad oggi”

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI