sabato 29 settembre 2012

Il Migrante. "Per votare vorrei vedere il curriculum del candidati"

Buonasera,
visto che adesso la campagna elettorale entra nel vivo, mi piacerebbe trovare sul suo blog una presentazione dei diversi candidati, magari con le loro competenze e il loro impegno nella comunità.
Tutti gridano al cambiamento, al rinnovamento, alle competenze, ma allora mostrateci quali sono i punti di forza e le esperienze reali utili al bene della comunità.
Non dico di vedere i loro cv, anche se qualcuno lo ha reso pubblico online, ma magari qualche nota al loro percorso che li ha porta a fare una determinata scelta.
Credo che oggi più che mai per non perdere l'opportunità (sic!) bisogna che il cittadino sia informato sul reale valore delle persone.


Un'altra idea più ludica potrebbe essere mostrare i manifesti elettorali dei diversi candidati e fare qualche commento ai loro messaggi, alla fine il manifesto non è altro che una pubblicità ed è il primo strumento di contatto per la maggior parte dei cittadini.


Grazie per l'attenzione e spero che possa cogliere qualcuno dei miei spunti.


Il migrante.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI