mercoledì 5 settembre 2012

Si rivedranno dopo 45 anni gli alunni della 5° meccanici.

di Pippo Di Giorgio

GLI ALUNNI DELLA 5^ MECCANICI SEZ. B dell’ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE “ A. CASCINO “ di PIAZZA ARMERINA. 

Dopo 45 anni, il 9 Settembre 2012 alle ore 9,30 si riuniranno per la 1^ volta gli alunni della 5^ meccanici. C’è voluta tanta volontà per portare i compagni a questo raduno storico. L’incontro si terrà nell’ex Istituto Tecnici Industriale “ A. Cascino “ (ora sede di uffici amministrativi del comune ) per rivivere un momento di ricordi.
L’insistenza e la collaborazione di un altro compagno, ora Generale, Angelo Bevilacqua, mi ha dato più coraggio e volontà a portare a buon fine questo raduno. Saranno presenti: l’unico insegnante Ing. Lombardo Romualdo, docente di Tecnologia, il Sindaco Prof. Carmelo Nigrelli, l’ assessore Lina Grillo, la preside Prof.ssa Lucia Giunta dell’Istituto Superiore “ E. Majorana “ che ha ereditato la storia dell ‘ex Istituto Tecnico Industriale.
Assieme ai compagni di classe ci saranno le rispettive moglie che daranno quella bellezza e quella gioia in più per vivere questo momento storico. Dopo, la “ricreazione” momento di sorrisi e di abbracci . Il gruppo visiterà Piazza Armerina, ritroverà i ricordi dove abitavano specialmente quelli di fuori sede che erano tanti, si visiterà l’Istituto Superiore “ E. Majorana “. Poi- si andrà a pranzo presso l’agriturismo Gigliotto, momento fondamentale non solo per gustare la cucina territoriale ma per vivere e scambiare le proprie notizie di vita vissuta ad oggi. Nel pomeriggio si andrà a visitare i Mosaici con la presenza della Dott.ssa Rosalia Giangreco archeologa che ci aiuterà ad arricchire la conoscenza di questo patrimonio. In fine il saluto che sarà un arrivederci a presto!

L’Alunno PIPPO DI GIORGIO

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI