mercoledì 5 settembre 2012

Comunicato COBAS riguardante personale di ruolo e contrattisti del Comune.

Finalmente, dopo tante vicissitudini e tante tribolazioni, si riavvia l’attività rivendicativa del sindacato COBAS inerentemente alle problematiche del diritto alla percezione da parte del personale contrattista dell’indennità di produttività a partire dal 1999 e della quota ascritta a titolo di “ritenuta inadel” ( non più dovuta) ancora presente sulle buste paga di tutti i lavoratori ( di ruolo e non) con richiesta di arretrati dal 1 gennaio 2010. Come tutti i colleghi sanno, abbiamo provato a contrattare con il Comune per potere concertare una somma “ragionevole” necessaria per sanare una incresciosa situazione che si trascina da 13 anni, ma, nonostante l’impegno del dirigente finanziario, non si è mai addivenuti a cifre “dignitose”. Per questo, da oggi, sii abbandona la “via della conciliazione” e del “buonismo” e si intraprende il percorso giudiziario. Si porta, pertanto, a conoscenza, di tutti i lavoratori che dal 1 settembre 2012 è vigente la convenzione di tutela giuridica di questa Organizzazione Sindacale con lo studio legale sito a Piazza Armerina in Via Filippo Guccio 11, 1° piano, dell’Avv. Alberghina Leandro Francesco che condurrà, in sede di tribunale del lavoro, ogni problematica di lavoro che dovesse sorgere o interessare qualunque lavoratore iscritto ai COBAS. L’avvocato Alberghina, per potere focalizzare meglio le singole problematiche, mette a disposizione, per il ricevimento dei lavoratori interessati, la giornata del sabato dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Tale comunicazione per ribadire l’impegno intrapreso dalla scrivente O.S. nei confronti dei tantissimi colleghi che hanno dato fiducia alla stessa e a chi la rappresenta. Grazie.

Piazza Armerina 04 settembre 2012 Il coordinatore provinciale COBAS

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI