sabato 27 ottobre 2012

Collaborazione "Una armerina" e Doc Prject per il Progetto "Cani in cattedra"

Dalla collaborazione tra il Rifugio per randagi "Dog Project" e l'associazione animalista "Una Armerina", nasce il progetto "Cani in Cattedra" che ha già coinvolto oltre 150 studenti della scuola elementare III circolo di Niscemi e che a breve partirà anche nelle scuole medie e superiori di Piazza Armerina, Centuripe, Regalbuto e Niscemi.
Il suddetto progetto ha come finalità educare i ragazzi al rispetto verso gli animali e rendere più facile la convivenza uomo-cane attraverso la conoscenza dei due linguaggi: quello animale e quello umano.
Durante gli incontri vengono utilizzati a supporto i cani ospitati presso il rifugio "Dog Project", in modo da far sperimentare con mano quanto appreso e incentivare così politiche pro adozione cani.
Il suddetto progetto ha come finalità:
-far acquisire competenze utili a stabilire un rapporto armonioso con il cane,
-dare ai ragazzi un giusto rapporto emozionale tramite la conoscenza e il rispetto degli animali,
-evitare aggressioni da parte dei cani dovuti alla incomprensione delle regole e segnali tipici del linguaggio animale
- dare maggiore visibilità ai cani presenti in struttura massificando le possibilità di adozione dei cani.
Igor Gangi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI