sabato 13 ottobre 2012

Il blog presenta i candidati. Maria Carmela De Luca. Movimento 5 Stelle

Maria Carmela De Luca, nasce a Catania il 01.05.1964, da una famiglia in cui il papà è operaio e la mamma una casalinga. Cresce a Catenanuova, ma studia a Catania, dove consegue la maturità scientifica.
E’ separata, ed ha due figli: Danilo 26 anni e Stefania 24.
Iscrittasi al primo anno di Geologia, inizia per caso a lavorare nella Grande Distribuzione Organizzata, all’interno della quale per 16 anni in ambito amministrativo e controllo di gestione.
Nel 2000 lascia l’impiego “fisso” ed inizia una carriera professionale in ambito assicurativo che la porterà a diventare Direttore commerciale Gruppo ERGO NETWORK

Dal 2006 inizia l’attività di agente in attività finanziaria dell’U.I.C. di Bankitalia.
Dal 2010 si occupa di rapporti con Banche estere, Inglesi e Svizzere, soprattutto per finanziamenti aziendali su assetts patrimoniali, costituzione di TRUST prevalentemente gestiti dal Common Law, ed assect protection.
Collaboratrice con uno studio legale di Londra, che mi fornisce tutorial per attività di CORPORATE.
Si avvicina al Movimento 5 stelle, perché colpita dal NON STATUTO, e dal concetto di potere fare politica, non come iscritta ad un partito ma in una semplice associazione di liberi cittadini.
“Dobbiamo dare il nostro contributo. Tutti. Mettendo a disposizione della comunità, la nostra esperienza personale, professionale e religiosa.
“Credo Nei valori umani della solidarietà. Credo nell’accoglienza. Ma credo nel rigore, e nella trasparenza.
La legalità inesistente nei settori diversi della politica amministrativa Nazionale e Siciliana, non possono più essere sopportati. Se i cittadini, non levano di mano la “cosa pubblica” ai politici, prendendosi la responsabilità di agire in prima persona, non ci sarà alcuna possibilità di sviluppo per la Sicilia.
Ho due figli. Voglio lottare anche e soprattutto per loro. E voglio lottare e lavorare per migliorare la condizione di Piazza Armerina, e togliere questo gioiello, dalle mani di una classe politica, che voglio definire per lo meno inadeguata ed incompetente”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI