sabato 13 ottobre 2012

Piazza. Si inaugura l'accademia pugilistica

Domenica 14 Ottobre alle ore 16.00 in C.da Bellia verrà inaugurata la
Accademia Pugilistica Armerina
Il maestro Aurelio Parlascino dopo le esperienze interregionali nel mondo della boxe, vuole scommettere su questo sport per promuove il benessere fisico e mentale. 
L’Accademia è aperta a tutte le fasce di età perché come afferma il maestro Parlascino : il valore educativo dello sport è una risorsa per crescere come persona ed i valori fondamentali della boxe sono; la lealtà, la buona condotta, l’equità, l’amicizia, il sacrificio ed il rispetto.
Allora in questa prospettiva questo sport diventa una scuola di vita dove s’impara a convivere con gli altri, a rispettare le regole ed assaporare talvolta anche il gusto amaro della sconfitta.
E’ questo lo spirito con cui il maestro Parlascino ha voluto creare tale Accademia, perché il pugilato come qualsiasi altro sport ha un valore, educativo, formativo e sociale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI