sabato 13 ottobre 2012

Università popolare del Tempo Libero. Si inaugura l'anno. Ecco il programma

PROGRAMMA ANNO 2012-13
CKIKKA SULL'IMMAGINE
PER INGRANDIRE
A tutti i soci e simpatizzanti
Oggetto: Prolusione ai corsi dell'anno accademico 2012/2013
Gentili Signora e Signore,
a nome dell’Università Popolare del Tempo Libero “Ignazio Nigrelli” vi invito a partecipare all’apertura dell’Anno Accademico 2012/2013 con la Prolusione su
“La moneta, questa sconosciuta”
tenuta dal dott. Giancarlo Alteri,
Direttore del Dipartimento Numismatico della Apostolica Biblioteca Vaticana  Città del Vaticano - Roma.
L’iniziativa si svolgerà Giovedì 18 Ottobre 2012 alle ore 18,00 presso l’Aula magna della Scuola Media "Cascino".
Si coglie inoltre l’occasione per comunicarvi il programma completo dell’Anno Accademico 2012/2013 e segnalarvi i primi appuntamenti che si terranno rispettivamente Mercoledì 17 e 21 Novembre 2012, consistenti nelle conferenze dal titolo “L’orto e l’anima, ovvero un giardino per vivere meglio”, a cura del geologo Salvo Sinagra e “Aggiornamento sui Punti Nascita in Sicilia” a cura del dott. Vincenzo Borruso.

Sperando di avere corrisposto alle attese del maggior numero possibile di aderenti all’Associazione e dei fruitori non iscritti, per il sedicesimo anno il Direttivo ha svolto un compito difficile, ma entusiasta per continuare ad essere presente nella nostra città, improntando le iniziative elaborate al principio dell’educazione permanente dell’adulto, insostituibile e prezioso per la crescita culturale e civile dei cittadini, soprattutto, di quelli della terza età che rappresentano una ricchezza e non un peso.
Certa della partecipazione, vi porgo cordiali saluti.
Piazza Armerina, 10 ottobre 2012

La Presidente
Giacoma Roccaverde

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI